domenica 18 novembre 2012

Make Up by Diego Dalla Palma


Oggi volevo parlarvi di una prova trucco che ho fatto ieri presso le profumerie Rossi ed il make up artist in questione era di Diego Dalla Palma.
Scrivo questo post per dirvi un po' quello che è successo e le mie impressioni al riguardo, ma non vuole essere un review sui prodotti di questo marchio perchè per quello vi rimando ad un altro post!!!
Partiamo dall'inizio....
Sono arrivata la e sono stata accolta da un ragazzo di cui ahime' non ricordo il nome..o forse non me lo ha nemmeno detto ;), comunque mi ha fatto sedere nella postazione, mi ha struccata, poi ha cominciato il suo lavoro sul mio faccione ;)))

TRUCCO VISO
E' partito direttamente dal correttore che ha applicato con una spugnetta in lattice e col fondotinta, ne ha usato uno fluido opaco (oil free) nr. 51 e qui primo "errore"!!!! Prima di fare un make up credo sia fondamentale idratare la pelle del viso e del contorno occhi e perchè no utilizzare un primer per far sì che il trucco duri più a lungo (anche se io purtroppo non avevo nessun evento di vita mondana).
Me lo ha applicato con un pennello per fondotinta, in particolare il nr. 20, e devo dire che il risultato mi è piaciuto parecchio (magari quando ho finito la miriade di fondotinta che occupano il mio bagno prenderò in considerazione di acquistarlo!!!).
Come secondo step ha applicato con un piumino in velluto una cipria trasparente ma colorata ed in particolare ha utilizzato la nr. 01. Terzo step, terra mat nr. 98 per scaldare l'incarnato con annesso pennello da  terra nr. 30.


TRUCCO OCCHI
Poi ha cominciato a truccare gli occhi e qui secondo "errore", prima del trucco agli occhi è bene usare un primer per evitare che matite ed ombretti vadano a finire nelle pieghette e per far in modo che il make up duri più a lungo!!!
Ma com'è che lui che lo fa di mestiere non si ricorda di mettere la crema idratante ed i primer??? voleva risparmiare??? mah... andiamo avanti...
Per il trucco occhi ha utilizzato una matita color blu notte e precisamente la nr. 10 perchè ha detto che con gli occhi verdi il blu li fa risaltare molto (e io che per 34 anni anni ho creduto di avere gli occhi marroni..), comunque il colore mi è piaciuto molto ed infatti questa l'ho acquistata!!!
La matita l'ha messa nella rima cigliare superiore ed inferiore interna ed esterna per poi sfumarla con un pennello angolato, ha poi applicato un ombretto nr. 31 sempre blu scuro per intensificare la matita, un ombretto rosa chiaro nr. 35 come punto luce sulla parte anteriore vicino al condotto lacrimale e sotto l'arcata sopracigliare e ha sfumato un tortora nr. 70 nella piega palpebrale per creare un'ombreggiatura e dare profondità allo sguardo; per ultima cosa ha intensificato la parte finale dell'occhio con un nero, il nr. 00. 
Stavo per dimenticare le sopracciglia... che ha riempito e disegnato in maniera grossolana con una matita color carbone nr. 111 (mai usato un colore così scuro per le mie sopracciglia!!!anche se essendo molto fine non risulta così intensa).
Ha completato il trucco occhi con un mascara, il TRASFORMISTA, un mascara che promette di donare uno sguardo sensuale come se aveste applicato le ciglia finte e che si può applicare più volte durante la giornata per donare un allungamento ulteriore!!! E qui terzo e credo ultimo "errore"!!! Non si ultilizza lo stesso scovolino del mascara per tutte le persone perchè è un veicolo per i batteri e si sa che gli occhi sono una zona particolarmente delicata!!! Li per li non ci ho pensato tanto sinceramente, ma mentre me lo dava mi si sono messi a piangere gli occhi... non credo fosse per quello ma stamattina avevo gli occhi piuttosto arrossati!!!
Matita Blu Notte nr. 10
Ecco lo swatch
Questo è un kit che c'era in promozione dove all'interno si trovava il mascara utilizzato

TRUCCO LABBRA
Le labbra le ha contornate con la matita nr. 50 color nude e con lo stesso colore le ha riempite con il rossetto nr. 52 dall'effetto molto naturale ad ok vista l'intensità dei colori utilizzati per il trucco occhi!!!

Ultimo step il blush nr. 11 rosato leggero per dare un tocco di salute alle mie guance poi ha fissato tutto con uno spray fissatore... visto che non aveva utilizzato il primer!!!!
L'effetto finale devo dire che nel complesso mi è piaciuto, anche l'incarnato risultava molto naturale e gli occhi risaltavano molto, purtroppo le foto non gli rendono giustizia perchè in casa c'era una luce pessima!!!
Questo è tutto, spero di non avervi annoiate/i ... al prossimo post!
Buon trucco a tutte!!!

Nessun commento:

Posta un commento