lunedì 25 febbraio 2013

Co Wash... cos'è?...



Non so se ne avete mai sentito parlare letteralmente significa "conditioner only wash", è un sistema assolutamente naturale (anche molto economico) che consiste nel lavare i capelli solo con zucchero (normale o si canna) e balsamo.
Questo tipo di lavaggio è indicato soprattutto per chi è costretto a causa dei capelli grassi o molto sottili a lavarli molto spesso: il co wash evita infatti di stressare la cute con i tensioattivi degli shampo, poichè lo zucchero funge da scrub, pulendo e sgrassando perfettamente e naturalmente la cute senza aggredirla lasciando i capelli morbidissimi.

Per un cowash da manuale basta mescolare in un bicchierino da caffè colmo di balsamo (che deve essere privo di siliconi, mi raccomando, leggete l’inci!), con 1-2 cucchiaini di zucchero ( a seconda delle lunghezze regolatevi con le quantità). Il composto ottenuto deve essere massaggiato sui capelli bagnati per qualche minuto fino a che lo zucchero non sia quasi sciolto e successivamente risciacquato abbondantemente.
Un balsamo che vi posso consigliare e che è anche super-economico e facilmente reperibile nei supermercati è questo .
 Per chi desiderare migliorare ulteriormente i risultati del co wash, consiglio di aggiungere un pochino di miele al composto.
Io l'ho provato diverse volte (è anche un buon metodo per finire balsami che a volte non riusciamo a portare a termine), e devo dire che la differenza si sente eccome, i capelli sono molto più luminosi e morbidi!!!!

3 commenti:

  1. accipicchia... ma questo metodo lo voglio proprio testare!!!
    si mi pace tanto poi io in realtà il balszmo l'ho eliminato dalla mia lista i spesa, però ne ho ancora da terminare uno vecchio (per così dire)e quidi domani il tentativo non scappa!

    RispondiElimina
  2. Si infatti oltre ad essere comodo per smaltire i balsami che rimangono sempre in giro, lascia proprio i capelli setosi, stai però attenta che non ci siano siliconi nel balsamo che usi!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao cara, passa sul nostro blog! :D

    RispondiElimina