venerdì 28 dicembre 2012

"Skin Illusion" fondotinta minerale


Eccomi qui, sono stata un po' latitante ma il tempo è sempre poco per riuscire a fare tutto!!!
Vi volevo parlare di un fondotinta minerale che io utilizzo quotidianamente!!!
Si tratta dello Skin Illusion minerale di Clarins.
Questo fondotinta lo utilizzo, come dicevo, quotidianamente questo perchè, essendo appunto minerale, non va ad ostruire i pori della pelle e le permette di respirare.
La sua texture di origine minerale e vegetale abbina la coprenza di un fondotinta alla leggerezza e alla finezza di una cipria in polvere.
Nella confezione è integrato un pennello di alta qualità in setole naturali per un'applicazione facile in ogni parte del viso.

Essendo un fondotinta minerale ha una coprenza da leggera a media, è quindi modulabile ed adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile e non secca la pelle!!!
A me piace molto, la stesura è facile e veloce, ha un profumo molto gradevole e per il makeup di tutti i giorni è perfetto!!!
Come dicevo prima ha integrato nella confezione un kabuki in setole naturali che permette un' applicazione etrememente semplice e che consente di poter utilizzare il prodotto anche fuori casa perchè abbiamo tutto il necessario in un unica confezione.
Dona al viso un aspetto fresco, naturale ed è estremamente confortevole.
Ha un costo che si aggira intorno ai 36,00 €  ma se considerate la qualità e che è compreso un pennello, non è un costo così esagerato per 13 gr di prodotto!!!
Ora passiamo alla prova pratica, vi metto qui le foto del prima e del dopo perchè possiate vedere voi il risultato dell'apllicazione.

Direi che si nota la differenza!!!!
Vi lascio qui l'Inci:
INGREDIENTS: TALC . MICA . BORON NITRIDE . ALUMINUM HYDROXIDE .
HDI/TRIMETHYLOL HEXYLLACTONE CROSSPOLYMER . DIPHENYL
DIMETHICONE/VINYL DIPHENYL DIMETHICONE/ SILSESQUIOXANE
CROSSPOLYMER . BISABOLOL . MAGNESIUM STEARATE . PARFUM/
FRAGRANCE . PALMITOYL PROLINE . AQUA/WATER/EAU . ALUMINA .
SILICA . GLYCERIN . BUTYLENE GLYCOL . MAGNESIUM PALMITOYL
GLUTAMATE . SODIUM PALMITOYL SARCOSINATE . PALMITIC ACID .
METHYLPROPANEDIOL . HYDROXYETHYL UREA . HYDRATED SILICA .
ASPARAGOPSIS ARMATA EXTRACT . CAMELLIA SINENSIS LEAF
EXTRACT . PHENOXYETHANOL . ALGIN . OPAL POWDER . ACACIA
SENEGAL GUM . CARBOMER.
± / MAY CONTAIN/PEUT CONTENIR : [ CI 77891/TITANIUM DIOXIDE .
CI 77491/CI 77492/CI 77499/IRON OXIDES [M2486A]
Ok... non è esattamente naturale.... :(

A breve sarà disponibile anche il video-Review su youtube e lo troverete qui a fianco!!
Buon Trucco a tutte!!!

5 commenti:

  1. Ciao cara, sembra un buon fondotinta minerale, ma io, che sono una fan del fondotinta (li adoro, ne comprerei in quantità stratosferiche), preferisco quelli liquidi. Unica eccezione, d'estate con il bare minerals

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho usato bare minerals ma questo lo preferisco.
      Io per tutti i giorni lo uso perche ha una buona copertura e non si sente per nulla sula pelle, però ognuno deve usare quello con cui si trova bene, che fondotinta usi?

      Elimina
  2. Ciao, anche io ho comprato questo fondotinta (minerale per la prima volta) ma non ho capito bene come si usa la confezione.. perchè il recipiente di plastica con i buchetti non è abbastanza grande per essere montato.. tu sai come si mette?

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ho comprato questo fondotinta (minerale per la prima volta) ma non ho capito bene come si usa la confezione.. perchè il recipiente di plastica con i buchetti non è abbastanza grande per essere montato.. tu sai come si mette?

    RispondiElimina
  4. Il problema è che è proprio così perchè bisogna far roteare il pennello sopra questo coperchietto forato ma anche per me non è molto comodo infatti pensavo di depositario in un contenitore con il tappo girevole tipo quello di bare minerai....

    RispondiElimina